Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 15:31 del 21 Aprile 2018

Governo, Di Maio: “Credo che con la Lega si possa fare un buon lavoro: è affidabile”

Icona dei commenti Commenti

“Io credo fortemente nel fatto che con la Lega di Matteo Salvini si possa fare un buon lavoro per il Paese. Possiamo fare cose molto importanti”. Lo ha detto il capo politico del Movimento 5 Stelle Luigi Di Maio, a margine della sua visita a Salone del mobile di Milano. “So bene il momento politico che sta vivendo la Lega, ma ho avuto modo di testare la sua affidabilità quando abbiamo eletto le cariche istituzionali in Parlamento – ha concluso – e sono sicuro che se firma un contratto di governo tiene fede ai patti”. Poi, ha continuato Di Maio: “Da ieri siamo in un momento del Paese in cui stiamo riscrivendo i libri di storia e un nuovo futuro. La sentenza di ieri di Palermo è uno spartiacque tra passato e futuro del paese. In qualche modo ieri l’Italia ha fatto pace con il suo passato e oggi può iniziare a creare un futuro senza scheletri nell’armadio”.

Su un eventuale incarico a Roberto Fico, Di Maio ha risposto in maniera diplomatica:  “Deciderà il presidente Mattarella ma se mi chiedete di Fico, ho solo cose buone da dire. Guardiamo a lui come una figura di garanzia che è stata in grado in questo momento – ha aggiunto parlando del Capo dello Stato – di assicurare la sua imparzialità nella gestione di questo incarico prestigioso”

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione