Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione
Politica - 24 Aprile 2018
Governo, Bonafede (M5s): “Lega? Oggi si parla di possibili margini tra noi e il Pd”. Damiano (Pd): “Serve passo indietro di Di Maio”
“Se il forno con la Lega è definitivamente chiuso come chiede il Pd per dialogare? Il punto non è questo, oggi si deve parlare dei margini tra noi e i dem”. Dopo le consultazioni tra Roberto Fico e la delegazione Pd, è il deputato Alfonso Bonafede a non chiudere ancora a Matteo Salvini. “Attendiamo una risposta da Di Maio”, ha rivendicato il capogruppo Pd al Senato Andrea Marcucci, al termine dell’incontro con il presidente della Camera Roberto Fico, incaricato del mandato esplorativo dal capo dello Stato Mattarella, per verificare l’esistenza di una possibile intesa tra M5s e Pd per costituire un governo. “Se serve un passo indietro di Di Maio dal ruolo di possibile premier per fare un governo insieme? Non siamo arrivati minimamente a questo punto, non sono temi all’ordine del giorno”, ha aggiunto invece il capogruppo dem Marcucci. Al contrario, ad auspicarlo è Cesare Damiano, della minoranza dem: “Io credo che serva”.