Filippo Lombardi, 21 anni, e Daniele Sciusco, 29 anni, sono stati fermati in seguito agli scontri nei quali è rimasto gravemente ferito Sean Cox, 53 anni. "Il reato è stato derubricato in lesioni gravissime per il primo e in 'violent disorder', un reato che in Italia non esiste, per il secondo", ha fatto sapere il loro legale Lorenzo Contucci
E’ caduta l’accusa di tentato omicidio per i due ultrà della Roma Filippo Lombardi, 21 anni, e Daniele Sciusco, 29 anni, fermati a Liverpool in seguito agli scontri nei quali è rimasto gravemente ferito il tifoso dei Reds Sean Cox, 53 anni. A darne notizia all’Adnkronos è il loro difensore, l’avvocato Lorenzo Contucci.
“E’ caduta l’accusa di tentato omicidio per entrambi – ha spiegato – il reato è stato derubricato in lesioni gravissime per Lombardi e in ‘violent disorder‘, un reato che in Italia non esiste, per Sciusco. E’ stato inoltre disposto che andranno a processo entro 28 giorni”. “E’ presto per fare qualsiasi previsione – ha concluso il legale – io non ho le carte sotto mano e ho incaricato un collega inglese di seguire la vicenda”.
Intanto, sentiti dagli inquirenti Lombardi e Sciusco hanno negato di aver aggredito Cox e si sono avvalsi della facoltà di non rispondere sulle altre contestazioni.