Televisione

Grande Fratello, continua la “fuga di sponsor” che in coro si “dissociano e condannano i comportamenti dei concorrenti”

Bellaoggi Italia, Acqua Santa Croce, Screen Haircare, Gulliver Supermercati, Nintendo, F**K, Changit, Fratelli Beretta, Givova e ora pure Caffè Borbone hanno preferito abbandonare il reality di Canale 5 con effetto immediato: a memoria non era mai successo nella storia della televisione

di Giulio Pasqui

Mentre il Codacons e il Moige chiedono la chiusura immediata del Grande Fratello 15 (ma sono mai stati tanto decisivi da far chiudere i battenti a un programma televisivo?), la lista degli sponsor fuggitivi si allunga. Nel giro di un weekend, ben dieci marchi hanno deciso di interrompere la partnership con quella che Maurizio Costanzo definisce “una finestra sulla discarica”, probabilmente causando un danno economico in quel di Cologno.

Bellaoggi Italia, Acqua Santa Croce, Screen Haircare, Gulliver Supermercati, Nintendo, F**K, Changit, Fratelli Beretta, Givova e ora pure Caffè Borbone hanno preferito abbandonare il reality di Canale 5 con effetto immediato: a memoria non era mai successo nella storia della televisione. La motivazione è sempre la stessa, quasi in coro: “Ci dissociamo e condanniamo i comportamenti dei concorrenti del programma”.

Intanto nella Casa di Cinecittà le bottiglie di acqua vengono sostituite con delle brocche di vetro, i materassi vengono cambiati, le consolle per i giochi spariscono: quando il web si ribella, anche gli investitori pubblicitari non possono far finta di nulla. Eppure a Mediaset sembrano tranquilli: “Siamo nel mondo dei reality. Non ce ne vergogniamo, né ci esaltiamo: quel tipo di programmi sono fatti così e lo sappiamo”, ha detto Marco Paolini, direttore generale Palinsesto e Distribuzione Mediaset.

Grande Fratello, continua la “fuga di sponsor” che in coro si “dissociano e condannano i comportamenti dei concorrenti”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione