Politica

Leva, Salvini: “Favorevole alla reintroduzione”. E sull’immigrazione: “Aggressione in corso. La Nato ci difenda”

“Se manterremo il servizio civile? Io sono personalmente favorevole alla reintroduzione del servizio militare, non solo al mantenimento del servizio civile”. Così il vicepremier e ministero dell’Interno Matteo Salvini, arrivando a Palazzo Chigi per il Cdm. “Questa è una posizione personale che non c’è nel contratto e non impegna il governo”, precisa il segretario della Lega.

“Domani andrò a Como a portare l’ennesima solidarietà agli autisti dei mezzi pubblici aggrediti dagli ennesimi richiedenti asilo e anche per andare a portare alcune novità che stiamo studiando dal punto di vista normativo”. Lo annuncia il ministro degli interni Matteo Salvini arrivando a palazzo Chigi. “Non mi sembra giusto – ha aggiunto – che chi arriva nel mio paese chiedendo sicurezza agisca in questo modo. Farò in modo che almeno uno di questi soggetti venga espulso in modo che i comaschi non debbano vederlo più in giro”.

“Il mio punto di vista sulle sanzioni alla Russia continua a essere quello che mantengo da anni a questa parte, ovvero che le sanzioni non risolvono nulla e che mantenendo fede agli impegni internazionali presi, ritengo fondamentale tornare a dialogare, a commerciare e a ragionare amichevolmente con la Russia”. Lo ha detto Matteo Salvini arrivando a Palazzo Chigi per il Consiglio dei ministri.