Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 11:32 del 8 Giugno 2018

Governo, Confindustria Giovani: “Flat tax? No grazie. Bene Jobs act e legge Fornero”, poi ammonisce su Ilva: “Non si scherza”

Governo, Confindustria Giovani: "Flat tax? No grazie. Bene Jobs act e legge Fornero", poi ammonisce su Ilva: "Non si scherza"
0 seconds of 2 minutes, 9 secondsVolume 0%
Press shift question mark to access a list of keyboard shortcuts
00:00
02:09
02:09
 
Commenti

I Giovani di Confindustria, dal convegno annuale di Rapallo, difendono il Jobs Act che “ha creato 850mila posti di lavoro in più”, è “un risultato positivo, Un risultato importante”. Il presidente dei Giovani Imprenditori, Alessio Rossi, si sofferma sul programma del governo M5s-Lega e anche sul fisco avverte: “Non vogliamo pagare meno degli altri, vogliamo essere trattati con equità. E se la flat tax è insostenibile per le casse dello stato diciamo: no grazie. Ci serve una tassazione giusta, non piatta. Sostenibile”.

“Non si scherza con 20mila posti di lavoro, non si scherza con l’1% del Pil del Paese. Con un’azienda che ha cassa ancora per un mese. E’ insostenibile”. Così tra gli applausi Alessio Rossi, presidente dei giovani di Confindustria ammonisce su ipotesi alternative al rilancio dell’Ilva. “Dal 1 luglio Mittal entrerà in Ilva con 2,4miliardi di investimenti di cui 1,1 per risanamento ambientale”, ricorda.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione