Attualità

Pino è, il pubblico dei social critica Enrico Brignano: “Ma non potevano mettere la pubblicità quando c’era lui?”

Agli utenti del social di Dorsey il comico proprio non è piaciuto e tanti sono stati i commenti sulla sua performance nella quale ha parlato dell'emergenza rifiuti a Roma, dell'"attitudine" dei meridionali a imprecare quando sono bloccati nel traffico

Che in molti non abbiano affatto apprezzato Pino è, lo spettacolo televisivo andato in onda ieri sera su RaiUno per ricordare Pino Daniele, è cosa nota. Ma c’è qualcuno che più degli altri artisti ha attirato l’attenzione del pubblico dei social, soprattutto su Twitter. Si tratta del comico Enrico Brignano che agli utenti del social di Dorsey proprio non è piaciuto e tanti sono stati i commenti sulla sua performance nella quale ha parlato dell’emergenza rifiuti a Roma, dell'”attitudine” dei meridionali a imprecare quando sono bloccati nel traffico e ha paragonato quartieri della Capitale a quartieri napoletani.

E i social hanno bocciato Brignano. Molti commenti critici, altri (non molti a dire la verità) con parole in sua “difesa”: “Mi dispiace per i fischi a Brignano ma se vieni a Napoli, nel Tempio di Diego, e nella serata di Pino Daniele ti metti a parlare di Roma e munnezza è già assai che non ti abbiamo menato le pummarole appresso”, si legge. E ancora: “L’errore di fondo di Brignano è l’aver creduto che la Napoli di Pinuccio, chi cioè al San Paolo stasera, sia la stessa Napoli “pizza e mandolino” che un certo retropensiero italico continua a sostenere”.