Franco Moscetti ha presentato al consiglio di amministrazione del gruppo Sole 24 Ore le sue dimissioni dalla carica di amministratore delegato “ritenendo concluso il suo mandato con la realizzazione e il lancio del nuovo Sole 24 Ore“. Al suo posto, secondo l’agenzia LaPresse, dovrebbe arrivare l’amministratore delegato e direttore generale dell’Ansa Giuseppe Cerbone, in passato direttore generale dell’editrice di Confindustria.
“Il Sole 24 Ore ringrazia Franco Moscetti per il grande lavoro svolto con correttezza e professionalità”, si legge nel comunicato del gruppo. Moscetti è entrato in carica il 15 novembre del 2016 e ha gestito, tra l’altro, la ricapitalizzazione da 50 milioni della società e la vendita del 49% dell’area formazione per 40,8 milioni.
Nel mezzo, a marzo 2017 la notizia dell’indagine per false comunicazioni al mercato che ha coinvolto l’ex direttore Roberto Napoletano, l’ex presidente e già numero uno della Fondazione Fiera Milano Benito Benedini e Donatella Treu, ex amministratore delegato e direttore generale dell’editrice.