La "baby" Jeep sarà nelle concessionarie italiane da metà luglio e porterà in dote una nuova famiglia di propulsori turbo benzina. Oltre a disporre di un'ampia dotazione tecnologica a livello di infotainment e sistemi di sicurezza e assistenza alla guida
L’entry level al mondo Jeep si rinnova: dalla seconda metà di luglio sarà infatti disponibile in tutti gli showroom italiani il model year 2018 della Renegade, la sport utility compatta prodotta dal 2014 nello stabilimento di Melfi insieme alla “sorella” Fiat 500X.
Gli interventi migliorativi sono meno evidenti all’esterno, dove la vettura ha mantenuto la propria impostazione stilistica, su cui sono stati comunque “innestati” nuovi fari (rigorosamente tondi, come da tradizione) a led e nuovi cerchi da 19”.
All’interno invece, la tecnologia la fa da protagonista con il sistema Uconnect di quarta generazione offerto di serie che può contare su con schermi touch ad alta definizione da 5, 7 e 8.4 pollici, con predisposizione per Apple CarPlay e compatibilità con Android Auto. Diversi anche i sistemi di sicurezza e assistenza alla guida: dal Lane Sense Departure Warning-Plus e Intelligent Speed Assist con riconoscimento della segnaletica stradale di serie su tutta la gamma, e Forward Collision Warning-Plus con frenata attiva d’emergenza di serie sull’allestimento Limited.
La verà novità, come si dice in questi casi, è invece sotto al cofano. Dove debutta la nuova famiglia di motori turbo benzina Multiair in lega d’alluminio, a tre e quattro cilindri: si tratta di un 1.0 da 120 Cv e di un 1.3 acquistabile nelle due varianti di potenza da 150 e 180 cavalli. Disponibili anche i turbodiesel 1.6 da 120 Cv e 2.0 da 140 e 170 cavalli.
Come detto, la Renegade MY 2019 sarà nelle concessionarie da metà luglio in quattro allestimenti (Sport, Longitude, Limited e Trailhawk), e in versione sia a due che a quattro ruote motrici.