5 Non concentrandosi sull’omicidio Tate, e quindi non sugli omicidi di Charles Manson, ma sull’anno 1969 a Hollywood, per ora l’ufficialità del cast non vede nessun attore interpretare un personaggio come quello di Manson. Risulta invece, eccome, una quantità di star da capogiro per ruoli che non sappiamo ancora se secondari o primari. Al Pacino sarà l’agente di DiCaprio. Poi ci saranno, tra gli altri, Luke Perry, Tim Roth, Michael Madsen, Burt Reynolds, Kurt Russell. Emile Hirsch interpreta il parrucchiere della Tate, Jay Sebring, accoltellato a morte assieme all’attrice. Dakota Fanning sarà invece Squeaky Fromme, una componente della Manson family che tentò di uccidere il presidente Gerald Ford nel 1975. Damian Lewis è invece un altro vicino di casa della Tate: l’attore Steve McQueen.
6 È la seconda volta che il papabile connubio Tarantino-Jennifer Lawrence salta, dopo il mancato ingaggio per interpretare il personaggio femminile in The Hateful eight (poi finito a Jennifer Jason Leigh). In Once upon a time dovevano esserci anche Samuel L.Jackson e Tom Cruise (ruolo poi finito a Pitt). La Lawrence doveva interpretare probabilmente Susan Atkins, un altro membro della Manson family.
7 Once upon a time in Hollywood viene girato su pellicola 65mm. Anche se non si sa ancora se verrà proiettato nelle sale cinematografiche in pellicola Ultra Panavision 70mm (aspect ratio 2.76: 1) come è stato per The Hateful Eight.