Cronaca

Fermo, scomparse due 17enni: erano in vacanza con i genitori di una di loro

La Prefettura marchigiana, su richiesta dei genitori, ha divulgato le foto delle giovani per facilitare le ricerche. Aperto anche un profilo Facebook per raccogliere notizie utili sulle due amiche, originarie di Fidenza, in provincia di Parma

Due ragazze di 17 anni, Gaia Maria Perasso e Gaia Fiorentini, sono scomparse mentre erano in vacanza con i genitori di una di loro a Marina d’Altidona, lungo la costa in provincia di Fermo. I familiari hanno fatto denuncia al commissariato marchigiano dopo che venerdì sera le due amiche, originarie di Fidenza, in provincia di Parma, non hanno fatto ritorno al camping dove si trovavano.

A comunicarlo è la Prefettura di Fermo che, su richiesta dei genitori, ha divulgato le foto delle giovani per facilitare le ricerche. “Chiunque le riconosca – è l’appello della Prefettura – è pregato di contattare immediatamente la Polizia di Stato o i Carabinieri tramite il 113 o il 112″. Le due ragazze si trovavano in vacanza nel Fermano da un paio di giorni. La Prefettura ha attivato il protocollo nazionale per la ricerca delle minorenni, mentre i genitori hanno aperto un profilo Facebook per raccogliere notizie utili a ritrovare le due 17enni.