Media & Regime

Cristiano Ronaldo alla Juve, esulta anche il Ministero dei Trasporti. Ma poi si scusa

Sono passati pochi minuti prima che l'euforico tweet venisse rimosso. Un'ora dopo la spiegazione: si è trattato di un banale scambio di account

La notizia dell’arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus era certamente tra le più attese di ieri, e i tifosi della squadra bianconera non sono stati gli unici a festeggiare. “Che colpo non solo per la Juventus ma, speriamo, per il calcio italiano. #CR7allaJuve”, è il tweet comparso ieri nell’account ufficiale del Ministero dei Trasporti. Con tanto di retweet della notizia dall’account della squadra di calcio. Un augurio al club torinese e a tutta la Serie A per la prossima stagione calcistica italiana che però è apparso quanto meno fuori luogo, proprio perché proveniente dal Mit. E infatti poco dopo sono arrivate le scuse.


Sono passati pochi minuti perché il messaggio fosse rimosso, per far spazio poi a un nuovo tweet con la spiegazione di quanto accaduto: si è trattato “di un banale scambio di account“, hanno chiarito dopo circa un’ora dal Ministero. Impossibile però evitare le prese in giro, tra chi consiglia “maggiore concentrazione” sul posto di lavoro e che ricorda nei commenti che “Twitter non dimentica: uno screeenshot è per sempre”.