L’Assemblea di Montecitorio ha appena respinto la richiesta del Pd di sospendere l’esame del decreto che dovrebbe trasferire il Tribunale di Bari, inagibile da mesi, in un edificio di proprietà di un imprenditore, come ha scritto Repubblica, vicino ad ambienti mafiosi. Secondo il centrosinistra, infatti, la discussione sarebbe dovuto iniziare solo dopo le spiegazioni, in merito, del ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede.
Subito dopo il risultato del voto, dai banchi di Pd e Leu si è levato il coro, utilizzato dal M5s nella passata legislatura, “onestà, onestà!”.
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione