Una domenica movimentata in casa Fedez-Ferragni, con la fashion blogger che da Ibiza, per il suo addio al nubilato, ha lanciato l’hashtag #BodyShamingIsForLosers rispondendo a un titolo del Corriere.it che parlava delle sue amiche come “rotonde”. Sempre su Twitter si è scatenato un botta e risposta tra il rapper e Costantino Della Gherardesca, motivo di discussione proprio la ragazza di Cremona.
Il conduttore di Pechino Express ha dunque twittato contro la futura moglie di Fedez: “Non credo che Chiara Ferragni abbia sofferto durante il parto. Così come non credo che abbia goduto durante il concepimento.” Un cinguettio non particolarmente elegante che ha subito suscitato polemiche, per questo motivo il nobile presentatore ha deciso di cancellarlo dopo pochi minuti. La frase però non è sfuggita a Fedez che ha condiviso uno screenshot del tweet rispondendo a tono: “Puoi sempre chiederglielo se le tue notti sono turbate da questo dilemma. Ma trovarsi un hobby adatto ad una persona della tua età? Che ne so i francobolli…Sei proprio un signore.”
Già in passato Costantino aveva attaccato il cantante milanese descrivendolo come un “rapper per bambine” che poco tempo dopo aveva scritto sui social “Prostatino” Della Gherardesca da un po’ si diverte a insultarmi. Eppure ieri mi hai sorriso mentre portavi le borse della Cabello in camerino”. Questa volta il presentatore di Rai2 ha invece provato a usare toni maggiormente conciliatori utilizzando l’ironia e dichiarandosi fan della fashion blogger: “Trovo la Ferragni modernissima, post-sentimentale, degna di un’analisi di Hiyo Steyerl e sono il suo fan numero 1. L’assenza di emozioni per me è una virtù estremamente contemporanea. Non fraintendere Fedez!“.
Nessuna replica dal giudice di X Factor e nessun commento dalla Ferragni, Della Gherardesca dopo gli insulti e le critiche ricevute ha concluso sempre su Twitter: “Non capisco perché non riesco ad offendermi sui social network. Eppure mi becco un sacco di insulti. Non vorrei che questo menefreghismo, alla lunga, facesse ingrassare.”