Markle senior ha poi specificato a The Sun di aver sentito telefonicamente figlia e genero appena dopo le nozze: “Ho parlato con entrambi e augurato loro una felice luna di miele. Mi hanno detto che sarebbero venuti a trovarmi. Solo che quella è stata l’ultima chiamata. Il numero di telefono dove chiamavo Meghan non è più attivo
Bella di papà, ti vedo un po’ sciupatina. A due mesi dal matrimonio reale, e a un mese della clamorosa confessione in cui ha raccontato di aver parlato al telefono con il genero, principe Harry, lamentandosi pure di Trump, rientra in scena Thomas Markle. Il padre delle sposa oggi duchessa del Sussex, Meghan, lo fa con una lunga intervista al The Sun dove confessa che dopo l’attacco di cuore che l’ha colto prima delle nozze, a cui suo malgrado non ha partecipato, ha spesso la sensazione di “poter morire presto”.
Il direttore della fotografia che ha seguito il matrimonio reale dalla tv di un B&B californiano si è poi concentrato su un’altra sensazione che sta provando in queste ultime settimane: vede il terrore negli occhi di Meghan. “Lo vedo nei suoi occhi, lo vedo in faccia e lo vedo nel suo sorriso. L’ho vista sorridere per anni. Conosco il suo sorriso. Non mi piace quello che sto vedendo ora. Questo non è nemmeno un sorriso da palcoscenico. Questo è un sorriso sofferente”.
Markle senior ha poi specificato di aver sentito telefonicamente figlia e genero appena dopo le nozze: “Ho parlato con entrambi e augurato loro una felice luna di miele. Mi hanno detto che sarebbero venuti a trovarmi. Solo che quella è stata l’ultima chiamata. Il numero di telefono dove chiamavo Meghan non è più attivo. E non ho nemmeno un suo indirizzo. Certo posso mandare qualcosa a palazzo, mandare un messaggio diretto alla persona a cui mi rivolgo di solito, ma non c’è alcuna garanzia che le possa arrivare”.
La situazione di Mister Markle è davvero kafkiana. Il mastodontico papà della duchessa Meghan ha raccontato diversi aneddoti di quando con lei adolescente passavano giornate e vacanze insieme. “C’è un prezzo alto da pagare per essere sposati in quella famiglia – ha continuato – Meghan ama stare al comando e non tenuta a guinzaglio. E poi perché si vestono come in un film degli anni ‘30? Perché devono coprirsi con i vestiti perfino le ginocchia?”. Infine l’intervista si trasforma quasi in una supplica: “Il messaggio che le mando è che mi dispiace sia andato tutto storto. Mi piacerebbe mettere da parte le nostre incomprensioni e differenze e stare insieme. Mi manchi tanto”.