“Quello che sta emergendo con la sentenza sulla Trattativa Stato-mafia, imporrebbe di costituire un pool nazionale, presso la Procura nazionale antimafia, di sostituti procuratori, col fine di mettere insieme tutte le tessere del mosaico”. Sono le parole di Roberto Scarpinato, procurato generale della Corte d’Appello di Palermo, nel corso della presentazione del libro La Repubblica delle stragi. Sul palco, con lui, oltre a Giovanni Spinosa, Fabio Repici, Giuseppe Lo Bianco e Marco Lillo nel ruolo di moderatore, anche il fratello di Paolo Borsellino, Salvatore. “A me non basta sapere che c’è stato un depistaggio. Voglio sapere se i magistrati agirono con dolo o per incompetenza” ha detto, “bisogna aprire un’inchiesta”.
Il libro è stato presentato nel giorno dell’anniversario della morte di Paolo Borsellino, il 19 luglio, lo stesso giorno in cui sono state depositate le motivazioni della sentenza sulla Trattativa.
Trattativa Stato-mafia, Salvatore Borsellino: “Depistaggio? O Dolo o incompetenza dei magistrati”. Scarpinato: “Costituire pool nazionale per trovare verità”
Trattativa Stato-mafia, Salvatore Borsellino: "Depistaggio? O Dolo o incompetenza dei magistrati". Scarpinato: "Costituire pool nazionale per trovare verità"
0 seconds of 4 minutes, 50 secondsVolume 0%
Press shift question mark to access a list of keyboard shortcuts
Comandi Rapidi
Shortcuts Open/Close/ or ?
Play/PausaSpaziatrice
Aumenta Volume↑
Diminuisci Volume↓
Scorri Avanti→
Scorri Dietro←
Sottotitoli On/Offc
Schermo Intero/Esci da Modalità Schermo Interof
Disattiva Audio/Riattiva Audiom
Decrease Caption Size-
Increase Caption Size+ or =
Scorri %0-9