“Salvini mer**”: è l’appellativo usato da Asia Argento nei confronti di Matteo Salvini dopo l’ennesimo attacco del leader leghista nei confronti di Laura Boldrini. “Ti offro una camomilla” le ha detto lui. Tutto è incominciato infatti con un tweet dell’ex presidente della Camera, che aveva espresso la sua solidarietà allo scrittore Roberto Saviano, querelato dal Viminale dopo aver dato al titolare dell’Interno del “ministro della malavita”. “Caro Roberto non sei solo, con te ci sono tanti uomini e donne di buona volontà che non hanno paura #RespingiamoSalvini” ha scritto Boldrini. “Che coppia!” ha commentato subito Salvini con uno smile, pubblicando anche una foto con un meme.
Boldrini: “Caro Roberto, non sei solo, #RespingiamoSalvini“.
Che coppia! ? pic.twitter.com/dmzUJbjG5h— Matteo Salvini (@matteosalvinimi) 20 luglio 2018
È qui che è prontamente intervenuta Asia Argento. La paladina dei diritti delle donne, tra le fondatrici del movimento #MeToo, ha risposto con l’hashtag #salvinim...
— Asia Argento (@AsiaArgento) 20 luglio 2018
Così è iniziato un botta e risposta al vetriolo. Matteo Salvini, che ha fatto dei social i suoi canali di comunicazione preferiti, ha usato l’arma dell’ironia contro l’attrice e regista: “Dai Asia, secondo me non sei così cattiva, se ti va ti offro un caffè (meglio una camomilla), mi racconti i problemi che hai e vedo se posso aiutarti”. La contro-replica dell’interessata: “Si diletta a sbeffeggiarsi di me. Ha così tanto tempo da perdere? Non ha niente di più imperativo da fare, da sistemare, da risolvere, meeting da attendere? Che piacere prova a trollare le donne?”.
Il vicepresidente del Consiglio e ministro dell’interno del Governo si diletta a sbeffeggiarsi di me. Ha così tanto tempo da perdere? Non ha niente di più imperativo da da fare, da sistemare, da risolvere, meeting da attendere? Che piacere prova a trollare le donne? https://t.co/6OmEwD4eQj
— Asia Argento (@AsiaArgento) 20 luglio 2018
Per il momento la questione è finita così, ma non è da escludere che Matteo Salvini decida di querelare anche Asia Argento per l’attacco personale.