Il manager è ad oggi responsabile acquisti worldwide di Bmw, e avrebbe nel suo contratto una clausola anti concorrenza che gli impedirebbe di ricoprire il nuovo ruolo prima di sei mesi
Il nome del nuovo amministratore delegato di Audi, posizione vacante dopo che l’ex ad Rupert Stadler è stato arrestato a metà giugno in conseguenza delle indagini sullo scandalo dieselgate è stato anticipato dall’edizione online di Handelsblatt. Citando fonti vicine al gruppo Volkswagen, la testata tedesca ha svelato che il successore di Stadler sarà Markus Duesmann, attualmente top manager di BMW.
La notizia sarebbe suffragata dal fatto che, nella serata di ieri, l’amministratore delegato della casa di Monaco Harald Krueger aveva anticipato ai suoi collaboratori l’intenzione di Duesmann di rassegnare le dimissioni, lasciando l’azienda per “motivi personali”.
Tutto fatto allora? Sembrerebbe di no, ancora. Soprattutto perché Duesmann ha nel suo contratto una clausola anti-concorrenza, che gli impedirebbe di occupare la nuova e prestigiosa posizione prima di sei mesi.
Ricordiamo che attualmente il ruolo di Stadler è ricoperto ad interim da l’ex manager Mercedes Bram Schot (già ad della filiale italiana della Stella). E che Duesmann è responsabile del settore acquisti e fornitori di Bmw dal 2016.