“Non va sottovalutato il rischio razzista che questo Paese sta correndo”. Sono le parole del segretario del Pd, Maurizio Martina, che apre così la manifestazione “Basta razzismo” indetta dal Partito democratico a Roma. Un centinaio tra parlamentari e militanti si sono ritrovati a pochi centinaia di metri dalla Camera dei Deputati. “Dobbiamo fermare questa intolleranza razzista, non banalizziamo i rischi, negare l’evidenza vuol dire essere complici e noi non vogliamo un’Italia che si chiude nell’odio e nel rancore” afferma il segretario dem.
“C’è un governo che semina odio e che alimenta la rabbia e ha una responsabilità oggettiva in quel che sta accadendo” aggiungono Matteo Orfini e Graziano Delrio.
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione