Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione
Politica - 6 Agosto 2018
Senato, Pd-FI vs Taverna per il presunto “vaffa”: “Non deve condurre Aula”. Lei si difende, Casellati: “Nessuno sconto”
Nuovo scontro al Senato, al termine della votazione sul Milleproroghe, mentre a condurre l’Aula c’era la vicepresidente di turno Paola Taverna. Pd e Forza Italia hanno protestato chiedendole di non dirigere i lavori. Il motivo? Pochi giorni prima, secondo quanto denunciato dal senatore di Forza Italia, Stefano Mallegni, la stessa Taverna, protagonista di un intervento accorato, avrebbe mandato a quel paese i colleghi dell’opposizione, una volta terminato di parlare. Per questo motivo, in attesa degli accertamenti promessi dalla presidente Casellati, sono stati lo stesso senatore azzurro e il capogruppo Pd al Senato, Andrea Marcucci, a chiederle di evitare di dirigere i lavori. Ma Taverna ha tagliato corto: “Le consiglio di lasciar andare avanti i lavori, sono certa e perfettamente tranquilla del mio comportamento”.
Ma le polemiche sono proseguite. E quando a riprendere la guida dell’Aula è arrivata la presidente Elisabetta Maria Alberti Casellati, la seconda carica dello Stato ha voluto precisare: “Sono qui perché scadeva alle 15.30 il turno della vicepresidente Taverna, non per altri motivi. Ho già spiegato che stiamo verificando, quest’Aula non fa sconti a nessuno”.