Un aereo della Alaska Airlines è decollato, nella notte, senza autorizzazione dall’aeroporto internazionale Seattle-Tacoma per poi andare a schiantarsi dopo circa un’ora di volo nello stato di Washington, vicino all’isola di Puget Sound.
Il velivolo, un’elica bimotore Bombardier Q400 da 76 posti, è stato inseguito e intercettato da due F-15 e numerose persone hanno assistito alla scena. In un primo momento si temeva che a bordo ci fossero altre persone e che si potesse trattare di un atto terroristico. Le autorità locali, tuttavia, hanno escluso l’ipotesi. A bordo dell’Horizon Air Q400, infatti, c’era solamente un dipendente della compagnia, un meccanico, che si è suicidato. In un audio della torre di controllo, si sente l’uomo, 29 anni, che scherza con i controllori del traffico aereo dicendo che stava per finire in prigione.
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione