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L’estate 2018 sui social: da #Cr7 a #KikiChallenge, ecco quali sono sono stati gli hashtag più usati

I mesi più caldi dell’anno si sono fatti sentire anche sui social e tra trend, geotag e hashtag ha coinvolto migliaia, se non milioni, di utenti sparsi per tutto il mondo. Il racconto dei temi più trend dell’estate è arrivato attraverso hashtag e movement che hanno inondato le bacheche dei nostri profili social

di Kevin Ben Alì Zinati

COSTUME – Accanto agli hashtag come declinazione di eventi pubblici, ci sono poi i veri e propri tormentoni nati direttamente sui social. Come #DoTheShiggy o #KikiChallenge, i due hashtag che racchiudono una sfida danzereccia tutta da ridere. Consiste nel farsi riprendere da un’auto in movimento mentre si reinterpreta a modo proprio la hit In My Feelings del rapper Drake. Su Instagram il primo ad accendere la sfida è stato il comico e influencer Shiggy e in pochissimo tempo l’hashtag ha sfondato quota 120 mila post. Più che nella tecnica, la vera sfida vive nella creatività (dalla ragazzina che alterna passi di ballo a salti mortali alla sposa ripresa con il vestito bianco e il velo) e nell’originalità del passaggi più importanti della danza come il simbolo del cuore su “I love you”.

Dopo il ballo è stato il tempo anche del trucco con #NoFacetune e #BodyPositive, gli hashtag con cui vip e star hanno voluto pubblicare foto senza filtri per mostrarsi “al naturale”. Al “movimento” hanno aderito nomi dello sport come Serena Williams, che su Instagram ha indossato capi della sua nuova collezione specificando che anche lei convive con “la ritenzione sulle gambe”, e anche dello spettacolo come la moglie del cantante John Legend che ha messo in mostra le sue smagliature post parto. I social dettano anche le nuove tendenze della moda e per il 2018 Instagram, ha deciso che il glamour e l’eleganza li danni solo le righe. Che siano bianche e blu alla marinara o che richiamino un coloratissimo arcobaleno, che siano orizzontali, verticali o diagonali i numeri parlano di 7 milioni di post sotto l’hashtag #stripes e “solo” 400mila e spiccioli quelli sotto #striped. Per finire, dopo la danza, il trucco e la moda quella 2018 è stata anche l’estate della Barbie. Non la bambola ma la posa: migliaia di ragazze (per lo più star) infatti si sono fatte riprendere in bikini e nella mitica posa della bambola più famosa del mondo con i talloni sollevati come se arrampicate su altissimi tacchi.

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