Attualità

Londra, atleta paralimpica dimenticata in aereo: “È stato molto frustrante, mi ha causato un grande disagio”

La britannica Anne Wafula Strike ha denunciato su Twitter di essere rimasta bloccata nel velivolo per 45 minuti sulla sua sedia a rotelle. "Siamo spiacenti per l'esperienza di Anne a Stansted" ha replicato un portavoce dell'aeroporto.

di F. Q.

Sono stata dimenticata a lungo in aereo. Non è un errore, è negligenza e pura mancanza di cura per i passeggeri disabili“. Inizia così il racconto di Anne Wafula Strike, l’atleta paralimpica i orgine kenyota che ha denunciato su Twitter quanto le è accaduto all’aeroporto londinese di Stansted al ritorno dai campionati europei di atletica di Berlino. Dopo aver partecipato alle gare di wheelchair (competizione di velocità in carrozzina) ha preso un volo Ryanair per far ritorno in Gran Bretagna, dove vive, ma una volta arrivata a Londra è stata dimenticata in aereo. Per oltre 45 minuti infatti, nessuno sarebbe andata a prenderla: “Come passeggero su una sedia a rotelle – ha raccontato al Guardian è stato molto frustrante e mi ha causato un grande disagio essere dimenticata e bloccata su un aereo”

Anne Wafula Strike, attivista per i diritti dei disabili, si è detta poi delusa dal trattamento ricevuto dal personale, avvisato da settimane delle sue necessità per poter sbarcare dopo l’atterraggio. “Siamo spiacenti per l’esperienza di Anne a Stansted” ha replicato un portavoce dell’aeroporto. “Stiamo analizzando il modo in cui si è venuta a creare questa situazione e abbiamo chiesto alla società incaricata di occuparsi dei passeggeri a mobilità ridotta di fornire una spiegazione completa”, ha spiegato.

Londra, atleta paralimpica dimenticata in aereo: “È stato molto frustrante, mi ha causato un grande disagio”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione