Televisione

Linea Verde, Patrizio Roversi fuori: “Me lo hanno detto all’improvviso, un po’ di dispiacere c’è”

La Rai punterà ancora su di lui per altri progetti? "Al momento ci sono ipotesi e idee, sia con reti Rai sia con canali al di fuori del servizio pubblico, ma niente di concreto: mi sento un esodato. Sono troppo giovane per la pensione e quindi mi tocca continuare a lavorare", ha concluso non mostrando molto ottimismo

di Giuseppe Candela

A sorpresa Patrizio Roversi non sarà più alla conduzione di Linea Verde e, come molti avevano immaginato, non si tratta di una sua decisione. Il conduttore lo conferma in un’intervista al settimanale Spy: “Non è successo niente di particolare, semplicemente chi ha la responsabilità di decidere non mi ha riconfermato l’incarico. Me lo hanno detto all’improvviso, un paio di settimane prima della presentazione dei palinsesti Rai, a giugno. Un po’ di dispiacere c’è: cinque anni alla conduzione di un programma del genere sono un ciclo molto lungo, forse la mia è stata una delle parentesi più lunghe a Linea Verde, dopo quella di Federico Fazzuoli.”

Una scelta improvvisa per un volto televisivo noto dal 1987, anno del suo debutto, e amato dal pubblico settoriale. Con un curriculum che spazia da “Un pugno di libri” a “Mixer” fino a “Turisti per caso”. Da Viale Mazzini nessuno ha fornito spiegazioni, nemmeno al diretto interessato: “Non ho ricevuto particolari spiegazioni dai vertici Rai circa la mia esclusione, e lo dico senza accenno polemico: è stato deciso così e basta.”

Roversi era arrivato nello storico programma di Rai1 dedicato al mondo dell’agricoltura nell’autunno del 2013 affiancando alla conduzione prima Ingrid Muccitelli e nelle quattro stagioni successive Daniela Ferolla. L’ex Miss Italia, pur sembrando più debole televisivamente, tornerà al suo posto con un nuovo partner: Federico Quaranta. Per quest’ultimo si tratta di una promozione sul campo dopo aver già guidato Linea verde Estate e Linea Verde Orizzonti. Nel futuro di Roversi, a differenza di quanto circolato nelle ultime settimane, non ci sarà La Prova del Cuoco. La Rai punterà ancora su di lui per altri progetti? “Al momento ci sono ipotesi e idee, sia con reti Rai sia con canali al di fuori del servizio pubblico, ma niente di concreto: mi sento un esodato. Sono troppo giovane per la pensione e quindi mi tocca continuare a lavorare”, ha concluso non mostrando molto ottimismo.

Linea Verde, Patrizio Roversi fuori: “Me lo hanno detto all’improvviso, un po’ di dispiacere c’è”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione