Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 14:17 del 31 Agosto 2018

Versiliana 2018, Peter Gomez intervista Giancarlo Giorgetti per La Confessione. Rivedi la diretta

Icona dei commenti Commenti

Il direttore de ilfattoquotidiano.it Peter Gomez intervista il sottosegretario alla presidenza del consiglio Giancarlo Giorgetti alla festa del Fatto in corso a Marina di Pietrasanta.

“Per guidare bene un’auto di Formula 1, bisogna sapere anche frenare, non solo accelerare, se no vai fuori strada alla prima curva. Anche la politica è così. Salvini sa tenersi tarato sulla pancia dell’elettorato, confido quindi che quando sentirà che la pancia dell’elettorato gli segnalerà che è il momento di frenare, frenerà”, ha detto Giorgetti rispondendo a Gomez che gli chiedeva se Salvini non ecceda nella sua attività di ministro. Poi, continua: “Le idee di Salvini e della Lega sono più attrattive di altri, tipo Forza Italia. Il fatto che la Lega cresca e gli altri diminuiscano crea di fatto la Lega come partito di riferimento del centrodestra, anche se secondo me non esistono più le categorie centrodestra e centrosinistra. Se portiamo via elettori, non è colpa nostra, ma colpa loro”. Sui conti pubblici, in particolare sullo sforamento del tetto del 3% del deficit, ha detto che “lo faremo se sarà necessario per la sicurezza del Paese”, mentre sulla promessa di Salvini di voler rimpatriare 500mila immigrati irregolari ha confessato: “L’ha sparata grossa”.

(Qui il programma completo della Versiliana 2018)

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione