Un intero aereo è stato messo in quarantena sulla pista d’atterraggio a New York. Sembra infatti che alcuni passeggeri abbiano accusato forti malesseri – attacchi di tosse e febbre – a bordo del volo Emirates EK 203, proveniente da Dubai e atterrato all’aeroporto JFK alle 9.18 ora locale (le 15.18 in Italia), dopo una traversata di 14 ore.
Mentre le prime notizie parlavano di un centinaio di persone (sulle 500 totali a bordo dell’Airbus A380 a due piani), una comunicazione successiva della compagnia ha confermato che si tratta soltanto di dieci passeggeri. “Le persone interessate sono state immediatamente visitate da personale medico del luogo, e chi ha bisogno di cure sarà seguito”, ha dichiarato una portavoce di Emirates, aggiungendo che gli altri viaggiatori potranno lasciare l’aereo a breve.
In attesa di capire la natura del malessere, si è attivata la macchina delle emergenze: più di una dozzina di ambulanze, insieme a mezzi della polizia e del dipartimento di sicurezza, si sono posizionate all’uscita dell’aereo, riporta Channel 4.
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione