A ottobre 2013 per la prima volta dopo sedici anni Albano e Romina Power tornano a cantare insieme a Mosca. Una reunion artistica che porta l’ex coppia in giro per il mondo e, come immaginabile, spopola sul piccolo schermo: dall’ospitata a Sanremo 2015 alla coconduzione di Così lontani così vicini. Con il gossip come sottofondo rumoroso, con interviste e retroscena che spesso annunciano un ritorno di fiamma anche dal punto di vista sentimentale. Con strali e frecciatine da/a Loredana Lecciso.
Una situazione che la Power giudica insostenibile: “Sono nauseata dall’avidità di certa stampa e tv. Danno un immagine distorta di me che non corrisponde affatto a ciò che è la mia essenza. Tentano di guadagnare di più alimentando il lato morboso e superficiale del genere umano. Non contribuendo in nessun modo ad una qualsiasi vera informazione, né ad una crescita di nessun tipo”, si è sfogata in un’intervista al Giornale di Puglia.
I rumors sono continuati anche quest’estate, aumentati ancora di più dopo la rottura tra il cantante di Cellino San Marco e Loredana Lecciso. Abbracci o baci sul palco, una rosa regalata a cena: piccoli gesti che hanno riempito i settimanli rosa e i contentitori tv. L’ex signora Carrisi ha fatto sapere di essere lontanissima dal gossip e di essere irritata per la “superficialità intrisa di banalità” con cui si scrive di lei. La collaborazione con Albano non è invece in discussione e non è esclusa la realizzazione di un album di inediti nei prossimi mesi.
La Power sarà ospite della prima puntata della nuova Domenica In di Mara Venier, in onda domenica 16 settembre, e sembra improbabile l’assenza di riferimenti alla sua vita privata. iIn contemporanea, ironia della sorte, Barbara D’Urso intervisterà a Domenica Live la “rivale” Loredana Lecciso. Sabato 15 invece Albano e sua figlia Cristel saranno nel salotto di Silvia Toffanin a Verissimo. Il triangolo proseguirà ancora, almeno in tv.