Televisione

La Vita In Diretta, il fuorionda di Francesca Fialdini: “Questo copione fa schifo”. Frecciatine e occhiatacce in studio dopo soli 4 giorni

Il contenitore pomeridiano di Rai 1 era tornato in onda solo quattro giorni fa con grande entusiasmo da parte dei due conduttori, felici di tornare a lavorare insieme e ostentando un'alchimia rara da vedere in tv. Alchimia durata però solo qualche ora

Si respira un’aria piuttosto tesa nello studio de La Vita in Diretta. Il contenitore pomeridiano di Rai 1 era tornato in onda solo quattro giorni fa con grande entusiasmo da parte dei due conduttori, felici di tornare a lavorare insieme e ostentando un’alchimia rara da vedere in tv. Alchimia durata giusto qualche ora, perché sarebbe stata una battuta (forse venuta male) della new entry Tiberio Timperi a rompere gli equilibri: “All’università hai preso 29 perché eri raccomandata, altrimenti avresti preso 23”, ha detto con la sua solita ironia. Tanto è bastato per far raggelare Francesca Fialdini, da quel momento diventata glaciale nei confronti del collega (basta così poco?).

Tra frecciatine e occhiatacce, il rapporto sembra incrinato. Nella puntata di ieri, per esempio, la bionda conduttrice ha interrotto spesso il collega. “Ma la fai parlare a ‘sta signora, poraccia?”, ha detto in uno dei pochi spazi condotti insieme. E poi, quando la “sciura” ha invitato entrambi a casa sua, la Fialdini ha risposto stizzita: “Due inviti diversi, separatamente”. Non solo, perché a far parlare è soprattutto un fuorionda della stessa conduttrice, registrato a microfono aperto poco prima di entrare in diretta: “Fa schifo questo copione, fa schifo”, ha detto a chiare lettere.

A cosa si riferiva? E soprattutto, a chi? “No, nel mio fuori onda non criticavo gli autori. La squadra di @vitaindiretta è composta da professionisti, che stimo (e che ringrazio). E loro sanno”, ha precisato su Twitter in mattinata. Intanto gli ascolti continuano a premiare la coppia: anche la terza puntata ha avuto la meglio sul competitor “Pomeriggio 5”, anche se Barbara d’Urso sta giorno dopo giorno accorciando le distante. In attesa che su Rai 1 ritrovino la serenità.