"Kimi ha dato alla squadra un contributo fondamentale. Rimarrà sempre nella storia e nella famiglia della Scuderia": è l’omaggio del Cavallino Rampante ad "Iceman", l’ultimo pilota capace di portare la Ferrari alla vittoria del titolo mondiale piloti nel 2007
È ufficiale: Kimi Raikkonen dirà addio alla Ferrari alla fine di questa stagione. Al suo posto, al fianco di Sebastian Vettel, arriverà il monegasco Charles Leclerc, attualmente alla Sauber ma pilota della Ferrari Academy dal 2016. Ad annunciarlo è stato un comunicato a sorpresa della scuderia di Maranello: “Ferrari annuncia che Charles Leclerc nella prossima stagione di F1 guiderà per il team a fianco di Sebastian Vettel”.
La notizia, nell’aria da diverse settimane, arriva alla vigilia del Gran Premio di Singapore, in programma questo fine settimana. “Durante questi anni, Kimi ha dato alla squadra un contributo fondamentale, sia in qualità di pilota, sia per le sue doti umane. In qualità di campione del mondo, rimarrà sempre nella storia e nella famiglia della Scuderia”, è l’omaggio del Cavallino Rampante ad “Iceman“, l’ultimo pilota capace di portare la Ferrari alla vittoria del titolo mondiale piloti nel 2007. Raikkonen, alla Ferrari dal 2007 al 2009, era tornato a Maranello nel 2014 dopo l’esperienza nel mondiale rally e in Lotus. Il 38enne finlandese lascia la Ferrari ma non la F1: sarà infatti pilota ufficiale della Sauber-Alfa Romeo per le stagioni 2019 e 2020, come lui stesso ha annunciato con un post su Instagram.