Attualità

Carta Bianca, la Rai blocca l’intervista a Barbara D’Urso. Lei: “Poco fa mi ha chiamato Bianca Berlinguer molto dispiaciuta”

Con un lungo post su Instagram la conduttrice di Domenica Live e Pomeriggio 5 ha spiegato come mai questa sera non sarà ospite nel talk politico di RaiTre

Quest’intervista non s’ha da fare… e la Rai blocca Barbara d’Urso. Questa sera la conduttrice di Pomeriggio 5 e Domenica Live sarebbe dovuta essere una delle ospiti di Carta Bianca, il talk politico di RaiTre che spesso e volentieri apre le sue porte ai volti popolari della tivù (nella scorsa stagione abbiamo visto Mara Venier, Carlo Conti, Mara Maionchi, Paolo Bonolis e compagnia bella). Invece Carmelita, come si fa chiamare lei, non ci sarà per una scelta ben precisa del servizio pubblico, arrivata tra capo e collo alle orecchie del volto Mediaset solo all’ora di pranzo.

“Stasera sarei dovuta essere ospite di Bianca Berlinguer, una delle giornaliste che stimo di più in Italia e lei stima me”, scrive la d’Urso sui social. “Questa estate Bianca mi ha telefonato più volte chiedendomi di andare nella nuova edizione, e abbiamo concordato l’intervista per il 18 settembre, cioè stasera. Io ho chiesto l’autorizzazione al mio editore e al mio direttore generale per poter essere ospite in Rai, e me l’hanno concessa. Era tutto organizzato da tempo per una lunga intervista in diretta, con Bianca ci siamo sentite fino a ieri sera e il produttore di Cartabianca aveva confermato tutto fino a stamattina. Poco fa, alle 12,30, mi ha telefonato Bianca molto dispiaciuta dicendomi che la Rai le ha chiesto di annullare la mia intervista di stasera. Grazie comunque Bianca, sai che mi faccio intervistare da pochi ma da te sarei venuta”.

Che ci sia la volontà di non fare ulteriore promozione ai programmi della concorrenza, proprio nella stagione in cui sia La Vita in Diretta che Domenica In stanno dando filo da torcere?