Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione
Politica - 21 Settembre 2018
Travaglio: “Pd? Stupido aspettare cadavere, l’unico è quello di Renzi”. E attacca Macron: “Il più str… d’Europa”
“Il Pd? È stupido mettersi sulla riva ad aspettare il cadavere. Anche perché se non lo ammazzi, il cadavere non c’è. E qui l’unico cadavere al fiume sono Renzi e i suoi“. Così il direttore del Fatto Quotidiano, Marco Travaglio, nel corso di un confronto alla festa di Mdp-Articolo 1 con Pier Luigi Bersani. Travaglio ha sottolineato: “Attualmente se casca il governo cosa c’è? Salvini e il centrodestra oltre il 40 per cento, lo stesso Salvini premier e Berlusconi ministro della Giustizia“. Per Travaglio la situazione si sblocca soltanto “se si scongela il Partito Democratico o meglio l’area del centrosinistra che rappresenta il voto di un italiano su quattro, voti che non possono essere tenuti sotto chiave”.
In vista delle Europee del 2019, poi, Travaglio ha attaccato: “Sento parlare di una grande alleanza a sinistra da Macron a Tsipras? Ma sarà mica Macron il modello? Uno di cui già dopo un anno i francesi si sono stancati? Una sinistra che difende questa Europa non è una sinistra”, ha concluso.