Cronaca

Frosinone, suora di clausura colpisce con un mattone un sacerdote: ricoverato

Ancora non si conosce il motivo di quella che viene definita a tutti gli effetti un'aggressione. Ma sembra che la mattonata data da una benedettina a un sacerdote sia dovuta a un contenzioso su un rosario

Ancora non si conosce il motivo di quella che viene definita a tutti gli effetti un’aggressione. Ma sembra che, stando a quanto riporta il Corriere della Sera, che la mattonata data da una suora a un sacerdote sia dovuta a un contenzioso su un rosario. Secondo quanto racconta il quotidiano di via Solferino l’episodio è avvenuto venerdì pomeriggio dopo la celebrazione della messa nella chiesa di Santa Maria dei Franconi, nel centro di Veroli (Frosinone).

Don Taddeo, 37 anni, nigeriano, è stato colpito alla testa più volte con un piccolo mattone da una benedettina di clausura più giovane di lui e connazionale nella sagrestia dove, come ogni venerdì, il prete era andato per dare l’eucarestia alle benedettine. Il prete è stato portato in  ospedale a Frosinone ed è stato medicato: il personale ha dovuto applicare alcuni punti alla ferita. Sul caso indagano i carabinieri; secondo una prima ricostruzione  sarebbe legata al contenzioso su un rosario: per il prete appartiene al monastero, mentre per la suora sarebbe sua. Finora non risulta alcuna denuncia a carico della religiosa.