È succeso questa mattina in provincia di Monza e Brianza. L'uomo di 82 anni è ora in stato di fermo e il pm gli contesta l'omicidio volontario. La vittima, una donna di 77 anni, è stata trasportata d'urgenza all'ospedale ma non è sopravvissuta
Ha afferrato un coltello da cucina e ha colpito due volte al petto la moglie, uccidendola, poi ha tentato la fuga. È succeso questa mattina a Vimercate, in provincia di Monza e Brianza. L’uomo di 82 anni è ora in stato di fermo e il pm gli contesta l’omicidio volontario. La vittima, una donna di 77 anni, è stata trasportata d’urgenza all’ospedale di Monza, ma non è sopravvissuta.
A far scattare i soccorsi una vicina di casa di 87 anni che sentendo i coniugi litigare ha chiamato il 112. Uscita di casa per vedere cosa stesse succedendo, la donna ha incontrato il presunto omicida che si è fatto strada ferendola. La fuga è però durata poco. Una volta aperto il cancello del condominio per uscire, l’anziano si è trovato davanti i carabinieri che lo hanno fermato. Secondo i primi accertamenti non ci sono precedenti denunce a suo carico, né secondo quanto hanno riferito parenti e amici c’erano state in passato liti.