In un’intervista al settimanale Io Donna, l’attrice si è lasciata andare a lunghe confidenze sul suo rapporto con il marito, lo storico interprete del commissario Montalbano, di cui è innamoratissima
“Ho avuto la fortuna di incontrare la mia metà: possiamo stare anche silenzio e capirci al volo“. A sedici anni dalle nozze, Luisa Ranieri e Luca Zingaretti sono uniti da un legame sempre più forte. In un’intervista al settimanale Io Donna, l’attrice si è lasciata andare a lunghe confidenze sul suo rapporto con il marito, lo storico interprete del commissario Montalbano, di cui è innamoratissima. Tra loro, spiega l’attrice, c’è stima reciproca e grande affinità: “Sono una donna fortunata – rivela Luisa – perché ho sposato un uomo con una virilità prorompente, ma anche una sensibilità quasi femminile e un amore vero per le donne: Luca dice sempre che abbiamo una marcia in più, che si lavora bene con noi perché siamo più precise e organizzate”.
La coppia si è sposata nel 2002 e ha due figlie: Emma, 7 anni, e Bianca, 3. L’attrice nell’intervista racconta come lei e il marito si dividano i compiti in famiglia: “Io sono brava in cucina e nel mettere in ordine. Lui è bravissimo a studiare con nostra figlia Emma: ha pazienza, la incuriosisce, la porta con sé in libreria. E ha un grande talento per il disordine: molto artistico”. “Bianca è troppo piccola – aggiunge-, ma con Emma abbiamo iniziato a piegare il pigiama e metterlo sotto il cuscino, le ho insegnato come ci si lava da soli, che i vestiti sporchi si mettono qui, quelli puliti là. Le piace apparecchiare la tavola quando abbiamo ospiti. Ovviamente spesso sbaglia, e io glielo lascio fare: ci penso io a rimettere a posto”, conclude Luisa.