Nella top 10 delle situazioni più imbarazzanti c’è sicuramente incontrare l’ex fidanzata/o quando meno te lo aspetti, tanto più se ci si trova con una nuova compagna. Ne sa qualcosa il principe Harry, che sabato scorso è arrossito davanti a tutti dopo essersi ritrovato faccia a faccia con la sua ex Jenna Coleman mentre era ad un evento con la moglie Meghan Markle.
I duchi del Sussex erano ad Amsterdam per l’inaugurazione della nuova sede dell’esclusivo club Soho House: tutto stava andando per il meglio, la coppia reale si era intrattenuta con il direttore del club, Markus Anderson e con le star del cinema Eddie Redmayne e Simon Pegg. Harry era cordiale e sorridente come al suo solito fino al momento della colazione, quando ha incrociato tra gli ospiti l’attrice Jenna Coleman, star delle serie tv Doctor Who e Victoria, con la quale ha avuto una storia nel 2015, un anno prima di incontrare l’attuale consorte. Chi era presente all’evento ha raccontato che appena l’ha vista, il principe Harry è arrossito e ha perso il proverbiale “self-control” dei reali: “Harry è andato dritto, superando Jenna ed è arrivato al tavolo riservato a lui e a Meghan”, ha dichiarato un testimone a Vanity Fair. “È stato davvero imbarazzante”, ha spiegato la fonte. “Numerosi ospiti hanno cominciato a mormorare. Jenna ha abbassato lo sguardo mentre Harry guardava dritto davanti a sé e Meghan sembrava non accorgersi di nulla”.
Da quel momento, è sceso il gelo tra i presenti e anche la coppia reale è apparsa poco in sintonia, con umori completamente opposti. “Meghan sedeva a colazione con il sorriso, mentre Harry sembrava un po’ a disagio. Era stato super cordiale con tutti, ma non ha neppure salutato Jenna”. Chissà se Meghan non si è davvero accorta di nulla o se invece, grazie all’esperienza da attrice, ha saputo solo mascherare meglio il fastidio per la situazione. A toglierlo dall’imbarazzo ci ha pensato la Coleman che ha lasciato per prima la stanza assieme al fidanzato Tom Hughes, che recita accanto a lei nella serie Victoria. E secondo i tabloid inglesi sarebbe stato proprio Hughes a “portare via” Jenna al principe Harry. I due attori infatti si sarebbero conosciuti nel 2015, durante una partita di polo alla quale partecipava anche Harry: “È stata corteggiata ed è uscita con entrambi – ha rivelato un’amica della star televisiva -. Alla fine è passata da Harry a Hughes. Immagino che lei sapesse di avere più cose in comune con il collega. E poi Tom era davvero preso da Jenna”.
Questa non è stata però la prima volta in cui Harry si è trovato faccia a faccia con una delle sue ex dopo il matrimonio. Già questa estate infatti, il principe si era imbattuto in un’altra sua vecchia fiamma, la modella Sarah Ann Macklin, frequentata poco prima di incontrare la futura moglie. Come se non bastasse, Harry al Royal Wedding aveva invitati due sue ex storiche, Chelsy Davy e Cressida Bonas.