Della vittima, madre di due figli, non si avevano più notizie dalla mattina del 7 ottobre e il coniuge si era rivolto anche a "Chi l'ha visto". Per il recupero del cadavere che galleggiava nell'acqua sono stati impiegati tra gli altri vigili del fuoco e sommozzatori
La denuncia della scomparsa era stata fatta domenica 7 ottobre dal marito, oggi il suo corpo è stato trovato senza vita in un fosso a Fiumicino. Di Maria Tonina Momilia, 39 anni e madre di due figli, non si avevano notizie da più di 24 ore. L’ipotesi è di omicidio: dalle prime rivelazioni fatte sul cadavere è stata individuata una ferita all’altezza della nuca. Sulla vicenda indagano i carabinieri che dovranno ricostruire gli ultimi movimenti della donna e raccogliere eventuali testimonianze. Ancora incerta la causa della lesione alla testa che potrebbe essere stata causata sia da una caduta accidentale che da un corpo contundente.
A dare l’allarme, attorno alle 9 di questa mattina, sono stati due operatori del Consorzio di bonifica che hanno immediatamente chiamato i soccorsi. Per il recupero del cadavere che galleggiava nell’acqua sono stati impiegati vigili del fuoco, sommozzatori, vigili urbani e personale del 118.
Domenica il marito Daniele Scarpati si era affidato a Facebook per ritrovarla. “Mia moglie è sparita nel nulla, non si hanno più notizie di lei da questa mattina, vi prego aiutatemi“, aveva scritto l’uomo, scatenando l’immediata reazione dei social. Il suo appello era stato rilanciato anche dalla trasmissione Chi l’ha visto?