L'incidente mortale in via Milano, di fronte al cimitero. L'auto, una Chevrolet Spark, ha sterzato di colpo per evitare il contatto con un'altra vettura, invadendo la corsia opposta. Al volante una donna di 61 anni
Un’auto che travolge i tavolini all’aperto di un bar e uccide una donna di 55 anni. È successo nella mattinata di lunedì 15 ottobre a Brescia, in via Milano – trafficata strada che conduce al centro storico – di fronte al cimitero monumentale. La vittima, Lina Gorni, abitava a pochi metri dal locale, il bar “Leo Gaio”: era una cliente abituale. Dopo l’impatto è stata soccorsa e trasportata agli Spedali civili della città lombarda, dov’è morta nel pomeriggio.
La donna, secondo la ricostruzione, era seduta da sola ad un tavolino. L’auto – una Chevrolet Spark – ha sterzato di colpo per evitare il contatto con un’altra vettura, un’Alfa Mito, non riuscendo a scansarla. A causa dell’urto avrebbe invaso la corsia opposta, per poi salire sul marciapiede e travolgere i tavolini. L’impatto ha trascinato la vittima fino all’ingresso del locale. Al volante c’era una donna di 61 anni, anche lei residente in zona, che era appena uscita di casa: è rimasta illesa, anche se è in stato di choc.