Attualità

La nuova sciarpa cult firmata Fendi è uguale a una vulva (e su Twitter spopola)

C’è chi ha apprezzato l’ “omaggio per quanto non intenzionale al grembo fecondo della vita”; chi ha spiegato che “indossandolo ti farebbe provare la sensazione di rinascere”; e chi pensa già ad “una cravatta con sul nodo al collo una rifinitura di pelo…”

Eve Ensler e Gustave Courbet avrebbero probabilmente approvato. Touch of fur, la nuova sciarpa con pelo di volpe firmata Fendi è identica ad una vulva. Se ne sono accorti molti utenti di Twitter che hanno subito rilanciato sul web l’insolita sagoma finale del nuovo capo d’abbigliamento invernale del brand italiano di fashion luxury. Il nuovo oggetto dei desideri costa 850 euro e almeno fino a ieri si poteva acquistare online. Già perché le vulve fendiane sono attualmente esaurite. Le colorazioni disponibili erano, e torneranno a breve ad essere, in rosa (la versione più realistica) e rossa (diciamo la versione emergenziale, da corsa dal medico). Diversi i commenti sul web. C’è chi ha apprezzato l’ “omaggio per quanto non intenzionale al grembo fecondo della vita”; chi ha spiegato che “indossandolo ti farebbe provare la sensazione di rinascere”; e chi pensa già ad “una cravatta con sul nodo al collo una rifinitura di pelo…”. Touch of fur è in seta misto lana. Peccato però, viste le rivoluzioni etiche di una larga fetta di moda mondiale, che quel pelo così simbolicamente evocativo sia di qualche ignara vera volpe.