In molti lo ricordano per le sue partecipazioni televisive e, dalle parti di Padova, per le sue numerose apparizioni nei diversi spettacoli di piazza e non solo. Mirco Lincetto è morto a soli 55 anni, l’uomo aveva partecipato a La Corrida di Gerry Scotti e a Tu si que vales. Nel 2014 aveva partecipato al programma con in giuria Maria De Filippi esibendosi prima con “I giardini di marzo” di Lucio Battisti e poi con un brano inedito. La simpatica performance, caratterizzata da una corsa sfrenata per lo studio, aveva fatto scatenare Gerry Scotti e sorridere il giudice speciale Francesco Totti. Non aveva passato il turno ma aveva divertito il pubblico di Canale 5.
Allegro, simpatico, divertente: un personaggio molto noto in Veneto dove si faceva chiamare Turbolince. L’uomo è stato colto da un malore improvviso domenica scorsa mentre camminava sul marciapiede di una strada principale del suo paese, Compodoro, situata vicina alla sua abitazione. L’uomo si è improvvisamente accasciato al suolo ed è stato soccorso dai sanitari del 118. L’elisoccorso lo ha trasportato d’urgenza in ospedale ma l’uomo è morto poco dopo. La notizia ha molto colpito la comunità e il gruppo Mantegna Spettacoli che più volto lo ha portato sul palco lo ha così ricordato: “Ci è giunta la notizia della scomparsa di un grande amico del nostro gruppo, Mirco Lincetto in arte Turbolince. Riposa in pace Mirco e grazie, grazie infinite per tutte le cose che nella tua complessa spontaneità ci hai donato. Serate e momenti indimenticabili, decine di aneddoti ci racconteremo per ricordarti con un sorriso e con tanto affetto. Un filo di commozione ti dedichiamo l’ultimo applauso”.
Solo nei giorni scorsi una brutta notizia aveva colpito Uomini e Donne, il cavaliere del trono over Rocco Di Perna si è tolto la vita gettandosi dalla finestra del suo appartamento in provincia di Foggia. L’uomo aveva 78 anni e la notizia era stata comunicata da Giuliano Giuliani, altro storico partecipante.