Attualità

Domenica In, Mediaset blocca l’ospitata di Belen Rodriguez nel programma di RaiUno: “Stop per difendere la D’Urso?”

L'argentina, complice l'amicizia con la Venier, aveva accettato l'invito ma quando era tutto pronto, come rivela il settimanale Chi, è arrivato lo stop di Mediaset. "Stop in difesa di Domenica Live?”, si chiede il giornale diretto da Alfonso Signorini. Non è da escludere che in questa fase calda l'azienda di Cologno Monzese abbia voluto evitare di favorire un programma della concorrenza

Domenica in da una parte, Domenica Live dall’altra: la sfida più agguerrita di questo inizio di stagione. Una gara accesissima che continua a colpi di share, ospiti e frecciatine social. Dopo cinque puntate è in vantaggio Mara Venier con quattro vittorie ma Barbara D’Urso promette battaglia. Proprio il programma di Rai1, dopo aver ospitato Stefano De Martino, ha provato a chiudere il colpo Belen Rodriguez per domenica 21 ottobre. Un modo per cavalcare anche il gossip che vorrebbe di nuovo vicini il ballerino e la conduttrice di Tu si que vales dopo la rottura con il pilota Andrea Iannone.

L’argentina, complice l’amicizia con la Venier, aveva accettato l’invito ma quando era tutto pronto, come rivela il settimanale Chi, è arrivato lo stop di Mediaset. “Stop in difesa di Domenica Live?”, si chiede il giornale diretto da Alfonso Signorini. Non è da escludere che in questa fase calda l’azienda di Cologno Monzese abbia voluto evitare di favorire un programma della concorrenza con un volto di grande appeal e da tempo poco in sintonia con la D’Urso.

Non si tratta però del primo caso, già nelle scorse settimane Dagospia aveva segnalato lo stop di Mediaset all’arrivo di Alessia Marcuzzi nel contenitore domenicale di Rai1. Ipotesi poi confermata dalla conduttrice romana proprio nel corso di un’intervista a IlFattoQuotidiano.it: “Ho un contratto di esclusiva con l’azienda, per avere una deroga e andare in Rai bisogna fare diversi passaggi. A volte si ottiene l’ok, altre no. Nessun divieto da Mediaset, non è escluso che io possa andare nelle prossime settimane.”

Il Biscione aveva invece concesso l’ok per un’intervista di Barbara D’Urso a Carta Bianca ma era stata in quel caso la Rai a fermare l’ospitata. Il continuo passaggio di volti da una azienda all’altra sembra proseguire a scatti e con comportamenti “ad personam”. Ieri Carlo Conti era ospite de L’Intervista di Maurizio Costanzo per una lunga intervista, in questo caso con il benestare di Viale Mazzini.