Attualità

Domenica Live, Loredana Berté: “La camicia di forza me l’hanno messa davvero”. Poi frecciatina a Mengoni: “M’ha copiato”

La cantante nel corso dell'intervista con Barbara D'Urso ha spiegato perché nella copertina di "LiBertè", suo ultimo disco, compare proprio con una camicia di forza: "Io un giorno mi sono rotta le scatole di trapani che sentivo, per trent’anni, quando abitavo nell’altra casa… ma tutti i giorni..."

di Giuseppe Candela

Me l’hanno messa davvero nella vita la camicia di forza“, rivela Loredana Bertè a Domenica Live. La cantante nel corso dell’intervista con Barbara D’Urso ha spiegato perché nella copertina di “LiBertè”, suo ultimo disco, compare proprio con una camicia di forza: “Io un giorno mi sono rotta le scatole di trapani che sentivo, per trent’anni, quando abitavo nell’altra casa… ma tutti i giorni, per trent’anni di seguito sentivo il rumore. Un giorno sono scesa con la spranga, mi sembra una mazza da baseball, e ho spaccato tutta la portineria, so arrivati in venti, 118, non lo so.”

L’artista continua con l’aneddoto e racconta di essere stata persino ricoverata in una clinica psichiatrica: “Mi hanno messo la camicia di forza e mi hanno portato all’ospedale psichiatrico. Io stavo benissimo perché in mezzo ai matti ci stavo da Dio. So stata tre giorni, mi volevano bene. Io ci stavo così bene che ho pure fatto un miniconcerto”. Prima di esibirsi sulle note di “Maledetto Luna Park” la Bertè ha lanciato una frecciatina: “M’ha copiato Mengoni, che è uscito anche lui l’altro ieri con due singoli.

Il riferimento è all’uscita di due singoli in anteprima, “Voglio” e “Buona vita“, del vincitore di X Factor così come la Bertè ha fatto con “Maledetto Luna park” e “Babilonia”. La D’Urso ha provato a smorzare il tutto e la cantante ha addolcito i toni: “A Mengoni comunque gli voglio bene”. L’occasione era ghiotta per Carmelita, così la chiamano i suoi fan, per ribadire un concetto, vero o falso che sia, che ripete con frequenza: “Ma che ce frega di chi ci copia… noi siamo unici!”. Lanciano anche lei, a suo modo, una frecciatina alla concorrenza. Nella lunga intervista la rockstar italiana ha parlato anche dei suoi amori: da Adriano Panatta a Robert Berger, da Bjorn Borg a Mario Lavezzi. Con il paroliere era finita dopo i numerosi tradimenti di lui, oggi hanno un buon rapporto come testimonia un videomessaggio trasmesso a Domenica Live.

Domenica Live, Loredana Berté: “La camicia di forza me l’hanno messa davvero”. Poi frecciatina a Mengoni: “M’ha copiato”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.