Televisione

Grande Fratello Vip, gli autori le provano tutte per far decollare il programma. E giovedì nuova puntata speciale con Fabrizio Corona e Barbara D’Urso

Per tre nuovi concorrenti che entrano, una che esce. La perdita è stata pesante, perché con il 36% di voti è stata eliminata Eleonora Giorgi, l'unica vera vip di questa edizione: una donna forte e combattiva, che si è messa in discussione senza vergogna. Se per lei non c'era più spazio all'interno della Casa, personaggi assolutamente invisibili come Martina Hamdy (qualcuno ha mai sentito la sua voce?), Andrea Mainardi e Fabio Basile continuano a occupare posti letto

Gli autori del Grande Fratello Vip 3 le tentano tutte per far rianimare questa edizione, così hanno cominciato a sparigliare le carte. Anzitutto buttando dentro la Casa altri tre vip da macello: Alessandro Cecchi Paone (che all’inizio degli anni 2000 criticava aspramente il programma: come si cambia!), l’ex sellerona Ela Weber e la showgirl, o presunta tale, Maria Monsè. Quest’ultima aveva un conto aperto con la Marchesa d’Aragona, o presunta tale, Daniela del Secco, che in passato aveva definito “sciacquetta”. Ma la loro diatriba sembra essersi conclusa in fretta e furia con una pace (forse strategica): “Dai, godiamoci questa esperienza, sai com’è la televisione…”.

Per tre che entrano, una che esce. La perdita è stata pesante, perché con il 36% di voti è stata eliminata Eleonora Giorgi, l’unica vera vip di questa edizione: una donna forte e combattiva, che si è messa in discussione senza vergogna. Se per lei non c’era più spazio all’interno della Casa, personaggi assolutamente invisibili come Martina Hamdy (qualcuno ha mai sentito la sua voce?), Andrea Mainardi e Fabio Basile continuano a occupare posti letto.

Lory Del Santo, intanto, prepara la sua vendetta: è stata eliminata dagli altri concorrenti quasi all’unanimità e lei non c’è rimasta affatto bene. Ma la sua non era una vera eliminazione, bensì una sorta di promozione perché fino a giovedì vivrà nella Suite da sola. Proprio lei che aveva scelto di entrare all’interno della Casa del Gieffe per non stare da sola, ora dovrà vivere in solitudine per qualche giorno.

E mentre la puntata ha realizzato il record di ascolti di questa stagione (21,6% di share con la chiusura all’1.20 di notte), giovedì si farà il bis: andrà in onda su Canale 5 una puntata speciale della trasmissione e le sorprese non mancheranno. Lory rientrerà in casa per vendicarsi, Fabrizio Corona incontrerà la sua ex Giulia Provvedi, Barbara d’Urso farà una sorpresa ai concorrenti, mentre la fidanzata di Stefano Sala chiarirà la storia con il suo uomo. Sarà un test: se andrà bene, potrebbe ripetersi in futuro.