“Mio padre voleva un maschio, quando sono nata non mi ha voluta vedere per tre giorni. Mia mamma ha detto al mio bisnonno: ‘Che disgrazia, è nata femmina e per di più è bruttina’. Il mio bisnonno mi ha guardata e ha commentato: è nata di sabato e di luna buona, avrà fortuna. E la mamma ha smesso di piangere”. Nello studio di Domenica Live, Iva Zanicchi ha parlato a Barbara D’Urso della sua vita a 360 gradi, dai ricordi della sua infanzia in famiglia fino al recente successo a Tu si que vales, ripercorrendo alcuni momenti della sua carriera.
“Mi sentivo brutta“, ha rivelato la cantante parlando di quando era ragazza e individuando le cause dei suoi complessi nel naso – “antipatico”, dice – che poi ha rifatto. Da ormai 34 anni, la diva della musica è legata al produttore Fausto Pinna, ma i due, nonostante stiano insieme da una vita, non sono intenzionati a convolare a giuste nozze. Lui, però, preferisce definirsi suo marito e rispedisce al mittente tutti i termini che si discostino da questa definizione: “Se lo chiami fidanzato lui si incavola – ha ricordato Iva Zanicchi – Lui vuole che io dica che è mio marito. Una volta l’ho presentato come mio compagno e lui ha detto che i compagni sono i comunisti“.
Oggi Iva Zanicchi è la nuova “regina” di Tu si que vales, come ha sottolineato più volte Barbara D’Urso, ricordando che la trasmissione del sabato sera di Canale 5 ha aumentato gli ascolti rispetto all’anno scorso. Ma nel salutare tutti i conduttori, Barbarella si dimentica di citare Belen Rodriguez: una svista che non è passata inosservata e che ha subito scatenato migliaia di commenti su Twitter.