Daniela Del Secco è davvero una Marchesa? Il dibattito prosegue ormai da settimane e del giallo nobiliare si è discusso sia al Grande Fratello Vip che a Domenica Live. Proprio nel contenitore di Barbara D’Urso è intervenuto Achille Giuseppe Tagliavia d’Aragona che ha fornito la propria verità sulla appartenenza della concorrente del reality alla sua famiglia: “Non appartiene alla nostra famiglia, assolutamente. Non ho mai visto e incontrato Daniela Del Secco“.
Una dichiarazione non da poco a cui si è aggiunta la testimonianza di Simone Di Matteo, concorrente a Pechino Express nella stessa edizione della (finta?) Marchesa, conosciuta tramite Maria Monsè: “La frequento da diversi anni. La casa del Marchese Ferraioli l’ha spacciata per sua ma non lo è. In un momento di pausa del gioco eravamo al ristorante, c’era anche Fariba, la mamma di Giulia Salemi, e ci ha confessato che lei si era costruita un vero e proprio personaggio. Si è ispirata a Tina Cipollari (pupazzi di pezza, i maggiordomi) penso che l’abbia copiata”.
Sull’argomento è tornata anche la rivale Patrizia De Blanck con cui aveva litigato anche nella casa del Grande Fratello qualche settimana fa: “Meglio che non mi incontri. Una volta mi trattengo, la seconda non posso. Io non sono la portavoce di quelli che non credono che sia una Marchesa. A me non frega nulla. Io sono amica del vero Marchese d’Aragona. Sua mamma si è sentita male per questa situazione. Io sono una contessa del popolo, quindi, se capita ti mando a fa…ulo. Io non fingo. Dico quello che voglio”.
La contessa De Blanck si è anche sottoposta alla macchina della verità che le ha dato ragione sull’assenza di origini nobili della Del Secco, che a sua volta ha sbottato su Twitter durante la messa in onda attaccando Barbara D’Urso e non solo: “Ho provato fino a poco fa tramite il mio agente Cellerino e personalmente al cellulare di Ivan Roncalli (autore di Domenica Live, ndr) per poter intervenire in diretta, ma senza esito! La replica è un diritto imprescindibile!”. Arriverà domenica prossima negli studi di Domenica Live per replicare alle accuse?