Televisione

Grande Fratello Vip, Francesco Monte viene difeso da tutti nonostante le uscite infelici: perché?

Monte viene invece trattato con i guanti, riportato sempre al centro della scena e pure premiato con una notte in suite con Giulia Salemi. L'accusa in coro è quella di un Monte particolarmente protetto dal Grande Fratello

Due donne che si baciano mi fanno schifo”, aveva detto Francesco Monte dopo aver assistito a uno scambio di effusioni, per il gioco “obbligo o verità”, tra Giulia Salemi e Martina Hamdy. L’argomento viene affrontato per pochi minuti intorno a mezzanotte e mezza con l’ex tronista che si giustifica: “Io mi riferivo al fatto che mancasse del sentimento, non al fatto che fossero due donne o due uomini.Alfonso Signorini lo soccorre: “Immaginavo fosse così”, per sostenere dunque che Monte non è omofobo.

I social insorgono rinfacciando al direttore di Chi l’incoerenza, proprio lo scorso anno aveva “massacrato” Giulia De Lellis per uno scivolone simile. Monte viene invece trattato con i guanti, riportato sempre al centro della scena e pure premiato con una notte in suite con Giulia Salemi. L’accusa in coro è quella di un Monte particolarmente protetto dal Grande Fratello, una sensazione ancora più chiara considerando il trattamento riservato a inizio puntata al velino Elia Fongaro.

Il ragazzo in settimana aveva avuto degli screzi con l’ex di Cecilia Rodriguez, attaccato in pubblica piazza per aver detto al tronista “hai tirato fuori la tua tarantinità”. Si scusa in puntata escludendo la voglia di offendere o di essere razzista ma Signorini, in questo caso, lo punge: “Non ci crediamo“. Spazio poi alla relazione con Jane Alexander, all’attrice viene mostrato il commento del compagno Gianmarco che su Instagram lascia intendere che fuori, lui e suo figlio Damiano, stanno soffrendo per la situazione creatasi in casa. Il figlio della Alexander però sostiene poco dopo la mamma sui social, prendendo di conseguenza le distanze dal commento di Gianmarco.

Il velino però, complici gli attacchi a televoto aperto, deve lasciare il reality tra le lacrime della Alexander che dice di sentirsi in colpa per la sua eliminazione. “Non sono stato capito ma, soprattutto, mi dispiace essere uscito dopo essere stato processato. Uso apposta questo termine probabilmente esagerato. Ma mi dispiace moltissimo essere uscito”, ha commentato Elia una volta in studio. La puntata procede tra Silvia Provvedi che rivede l’incontro e l’ingresso in casa della Marchesa D’Aragona, finta o vera che sia. Dopo aver attaccato nuovamente la Monsé si butta su Walter Nudo baciandolo ripetutamente sulle labbra.

Gli inquilini mandano in nomination Maria Monsè e Alessandro Cecchi Paone. Intanto Canale 5 ha deciso di raddoppiare ancora una volta l’appuntamento con il reality che tornerà in onda al giovedì sera  il prossimo 8 novembre. E gli ascolti? La sesta puntata del Grande Fratello Vip è stata vista da 3.876.000 spettatori e il 21,16% di share, una leggera crescita che non evita una sconfitta netta (considerando la differenza di orario) con la fiction I Bastardi di Pizzofalcone che ha registrato 5.245.000 e il 22,66% di share.