Attualità

Il pubblico ha emesso il verdetto: “Pannella è innocente”. A teatro la nuova stagione de “La storia a processo”

di F. Q.

“Marco Pannella, colpevole o innocente?”. Al teatro Manzoni di Milano ha debuttato il primo appuntamento della nuova stagione del format Personaggi e protagonisti: incontri con la storia® colpevole o innocente?,ideato e curato da Elisa Greco.
Una serata che ha richiamato l’attenzione di un vasto e variegato pubblico, attirato dal fascino del protagonista Marco Pannella, leader carismatico del Partito Radicale, al centro della politica italiana nella prima e seconda Repubblica.
Il pubblico ha ascoltato le personalità in scena (tra gli altri, Mario Giordano, Annamaria Bernardini De Pace , Filippo Grisolia, Pierluigi Vercesi nei panni di Pannella, Pierfrancesco Majorino) che, a braccio, hanno esposto e analizzato i capi d’accusa. Dopo un processo che ha ripercorso alcune delle tappe più significative della vita politica italiana degli ultimi cinquant’anni, la giuria, rappresentata dal pubblico in sala, ha espresso il suo verdetto: Marco Pannella è stato giudicato innocente, con una votazione ad ampia maggioranza.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione