Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 18:15 del 1 Novembre 2018

Ferrara, segretario del Carroccio issa la bandiera leghista al posto del Tricolore: “Facciamo le prove per la vittoria”

Ferrara, segretario del Carroccio issa la bandiera della Lega al posto del Tricolore: "Facciamo le prove per la vittoria"
0 seconds of 2 minutes, 51 secondsVolume 0%
Press shift question mark to access a list of keyboard shortcuts
00:00
02:51
02:51
 
Commenti

Il segretario della Lega di Ferrara Nicola Lodi detto ‘Naomo’ ha pubblicato un video su Facebook che lo ritrae mentre di notte issa e fa sventolare una bandiera del Carroccio su un pennone solitamente utilizzato per il tricolore durante le cerimonie, in piazza Trento e Trieste, nel centro storico della città estense. “Stiamo facendo le prove, stiamo provando se la bandiera è nella posizione giusta, vinceremo il Comune, questa è l’apertura della campagna elettorale”, dice Lodi nel filmato. “Domani partiranno querele dalle Procure di tutta Italia, ma questa bandiera, la bandiera di Salvini, è stupenda”, aggiunge.

Il gesto è stato commentato con ironia, sempre su Facebook, da Paolo Calvano, segretario regionale del Pd: “Confido che il segretario della Lega di Ferrara prosegua con i suoi show, è un ottimo modo per far emergere il vero volto della Lega e della destra ferrarese. Nessuno fermi Naomo!”. Meno tenera la consigliera comunale dem Ilaria Baraldi: “Il segretario comunale della Lega usa il pennone per la bandiera italiana in piazza e ci appende quella del suo partito.  Nel disprezzo più totale delle istituzioni e nella volgarità di un gesto che, se non fosse pericoloso per quel che ricorda, sarebbe da censurare come stupida e rozza goliardata indegna di un segretario di partito che ambisce ad amministrare la città, ebbene proprio in questo gesto sta la debolezza di un partito senza alcun progetto politico per la città se non la distruzione di quel che c’era prima.  Il meglio di questa città, oggi ancora troppo silente, resisterà e saprà rispondere a questi ignobili gesti. Non vincerete”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione