La ragazza era stata presa in ostaggio lo scorso 23 agosto. Finora le autorità hanno offerto 100 milioni di pesos, pari a 33mila dollari per "avere informazioni che portino a localizzare i sequestratori"
Melissa Martínez García, nipote dello scrittore Gabriel García Márquez è stata rapita. Il fatto risale allo scorso 23 agosto, ma ieri i sequestratori hanno chiesto una somma per il riscatto pari a 5 milioni di dollari. A rivelarlo le autorità colombiane. La ragazza, nipote di Jaime García Márquez, fratello dell’autore di ‘Cento anni di solitudine’, è stata presa in ostaggio in una zona rurale di Santa Marta, nel nord della Colombia, dove amministrava una fattoria.
“Stiamo seguendo la vicenda con un gruppo speciale. È un caso abbastanza spinoso. Comunque nei due unici contatti telefonici, i rapitori hanno confermato la somma richiesta”, ha detto il generale Fernando Murillo, capo della Direzione antisequestro della polizia. Murillo ha poi sottolineato che finora le autorità hanno offerto 100 milioni di pesos (pari a 33mila dollari) per “avere informazioni che portino a localizzare i sequestratori”. “La dinamica del fatto – ha concluso il generale – ci fa pensare che si tratti di delinquenti comuni”.