Lo scrittore e alpinista è stato chiamato in trasmissione per parlare dei danni del maltempo, ma, dovendo dare la linea al Tg1, le presentatrici, Benedetta Rinaldi e Valentina Bisti, lo hanno stoppato dopo poco
“Non chiamatemi più se non mi lasciate finire di sviscerare il concetto, andate a quel paese“, così Mauro Corona, in diretta telefonica con lo studio di Uno Mattina, ha attaccato le due conduttrici Benedetta Rinaldi e Valentina Bisti. Lo scrittore e alpinista era stato invitato a intervenire nella trasmissione in onda su Rai Uno per parlare dei danni del maltempo in Italia, ma le presentatrici hanno dovuto tagliare il collegamento per far spazio al Tg1.
Corona evidentemente non ha gradito il poco spazio concessogli, dettato, per altro, dalle ristrette tempistiche televisive. Così il 68enne si è imbufalito, lasciando di stucco Rinaldi e Bisti. Lo scrittore, alle parole della Rinaldi che annunciavano la necessità di dare la linea al telegiornale, ha alzato i toni, utilizzando parole non proprio gentili. Un gesto che non è piaciuto ai telespettatori e che è stato ampiamente criticato sui social.
@Unomattina solidarietà alle due giornaliste che questa mattina sono state insultate da Mauro Corona che manda al quel paese le due donne e urla di poter convocare lui il consiglio dei ministri straordinario grazie ai suoi contatti diretti col ministro Salvini…? #pazienza
— anna cardinale (@cardinale_anna) 5 novembre 2018
#MauroCorona a #Unomattina telefonata maleducata e conclusa con un’imprecazione.
Hai sensibilizzato solo la mia irritazione…— Roberta ZenZero (@RobertaZenzero) 5 novembre 2018
In trasmissione l’alpinista ha sostenuto l’importanza del Corpo forestale per far fronte all’emergenza maltempo e di poter “convocare lui il Consiglio dei ministri” perché in confidenza con il ministro dell’Interno, Matteo Salvini.