L'annuncio nel gruppo "Italiani a Marsiglia": la 30enne di Taranto che circa sei mesi fa si era trasferita nella città è tra le vittime del crollo delle palazzine di rue d’Aubagne, dove viveva. I soccorritori hanno recuperato finora sei corpi. Il procuratore: "Cause ancora da accertare"
“E’ stato trovato il corpo di Simona Carpignano“, la 30enne di Taranto che circa sei mesi fa si era trasferita a Marsiglia per trovare lavoro e che viveva in una delle palazzine di rue d’Aubagne crollate due giorni fa. L’annuncio arriva da un post sul gruppo Facebook ‘Italiani a Marsiglia’: “L’hanno vista purtroppo. L’attesa dei genitori, della famiglia, degli amici è finita”, si legge. Il sesto corpo, quello di un uomo, era stato trovato poche ore prima dalle autorità locali: si aggiunge a quelli già recuperati di altri tre uomini e di due donne. Una di loro era appunto la giovane italiana. Secondo quanto riferito da SkyTg24 la Farnesina ha confermato la notizia.
“Gli inquirenti – ha precisato il procuratore – hanno raccolto testimonianze secondo cui l’edificio al numero 65 si era mosso prima del crollo”. Ha poi riferito che la notte prima del dramma, un residente chiamò i pompieri per “segnalare l’ingrandirsi di una crepa nel suo appartamento”, prima di richiamare in un secondo tempo per dire che il pronto intervento non era tuttavia necessario.